Scorrevoli in legno
Imago
Profilo ancora più sottile, maggior spazio alla luce. La ferramenta XC S-Line permette di realizzare ante grandi e pesanti fino a 400 kg con profili minimali: il telaio dell’anta è stato ridotto a 50 mm.
IMAGO+ è un sistema Made in Italy al 100%. L’esperienza e la qualità di AGB garantiscono prestazioni eccezionali per scorrevolezza dell’anta, comfort di apertura e alzata, isolamento termico e sicurezza all’effrazione.
PROFILO PIÙ SOTTILE E ANTE PIÙ PESANTI
I nuovi carrelli XC S-Line permettono di realizzare ante grandi e pesanti con profili ridotti.
Prestazioni incredibili guidano un design minimale: 400 kg di portata, una sezione inferiore ridotta a soli 74 mm e il massimo del comfort grazie all’eccezionale scorrevolezza dell’anta.
DESIGN MINIMALE
Quando il serramento diventa un elemento di arredo anche il dettaglio più piccolo diventa fondamentale: nessuna sporgenza è visibile.
La guida è completamente incassata nel traverso superiore del telaio, contiene al suo interno il finecorsa e diventa l’alloggiamento per il sistema di frenata di sicurezza Auto Brake.
SOLO LEGNO E IMMAGINE: LA FERRAMENTA SCOMPARE NEL TELAIO
Tutti gli elementi funzionali sono quasi invisibili, nessuna vite rimane a vista. Scompare anche il paracolpi che è integrato nel pattino. I tappi superiore ed inferiore conquistano la stessa estetica pulita ed essenziale.
SISTEMA DI POSA CHE NASCONDE IL TELAIO
Grazie ad un nuovo tappo dedicato e ad una posa adeguata, il telaio scompare, sia lato serratura che traverso superiore, come già accade per il vetro fisso.
IMAGO+ è un ulteriore passo avanti verso un’estetica minimale e tutto vetro. Restano solo i traversi dell’anta ad indicare la luce di passaggio.
NODO CENTRALE UNI-V MINI
Nel minor spazio le migliori prestazioni: in soli 26 mm abbiamo racchiuso tutte le qualità di Uni-V. Il nuovo nodo offre ampie tolleranze di lavorazione e asseconda le naturali deformazioni dell’anta: assieme ai tappi terminali, garantisce sempre le prestazioni ad aria, acqua e vento.
Le dimensioni ridotte permettono di racchiuderlo tra due listelli di legno: a serramento chiuso il nodo scompare. Ad anta aperta, le coperture nascondono le viti e garantiscono l’estetica minimale.
SISTEMA AUTO BRAKE
Il sistema di frenata di sicurezza rallenta dolcemente e ferma il movimento dell’anta prima che essa raggiunga il telaio. Può essere utilizzato contemporaneamente in apertura e chiusura sulla stessa anta. Durante la normale movimentazione manuale, invece, Auto Brake è quasi impercettibile garantendo così il massimo comfort.
NUOVA FINITURA PER SOGLIA CLIMATECH GRIGIO ANTRACITE
La nuova finitura, tipica di molti elementi dell’edificio come lattonerie e rivestimenti in alluminio, è la soluzione ideale per seguire le tendenze della progettazione architettonica e del mercato del serramento.
Climatech 68/78-80/92
Pacchetto di accessori per la realizzazione di un serramento Alzante Scorrevole dalle prestazioni sensazionali. Frutto di approfonditi studi e test in laboratorio di prove ambientali, il progetto Climatech raggiunge standard fino a ieri impensabili per un Alzante Scorrevole. L’Alzante Scorrevole è disponibile nelle versioni con nodo centrale Uni-V, Easy e Climatech. Siglando il contratto di Cascading, il serramentista ha la possibilità di utilizzare i dati prestazionali certificati da AGB ai fini della marcatura CE del serramento.
NUOVA FINITURA PER SOGLIA CLIMATECH GRIGIO ANTRACITE
La nuova finitura, tipica di molti elementi dell’edificio come lattonerie e rivestimenti in alluminio, è la soluzione ideale per seguire le tendenze della progettazione architettonica e del mercato del serramento.
NODO CENTRALE UNI-V
Il nodo Uni-V offre ampie tolleranze di lavorazione, compensa le deformazioni del legno ed elimina gli interventi post-vendita in cantiere dovuti al malfunzionamento del sistema. Con il rivoluzionario nodo centrale, non c’è più nessun punto di contatto tra anta e telaio. Il risultato è un movimento di apertura fluido e silenzioso.
NODO CENTRALE EASY
La versione Easy, interamente realizzata in legno, offre una soluzione molto apprezzata dal punto di vista estetico, pur mantenendo l’area perfettamente isolata.
CAMERA DI DECOMPRESSIONE
Accessorio che consente di creare una camera di decompressione all’esterno del nodo laterale, fornendo una prima barriera contro l’acqua, l’aria e il freddo, senza la necessità di un apposito gruppo frese.
GUARNIZIONI TERMOSALDATE
Le guarnizioni perimetrali dell’anta mobile contribuiscono in modo fondamentale ad innalzare le prestazioni del serramento. La guarnizione esterna, con la particolare sagoma, permette di sigillare l’anta alla soglia.
SOGLIA CLIMATECH IN VETRORESINA
Soglia in materiale composito rinforzata con fibra di vetro. Garantisce ottima robustezza abbinata ad un eccellente isolamento termico. La finitura garantisce ottima resistenza all’abrasione.
TAMPONE NODO CENTRALE
Posto tra il profilo centrale e la soglia, grazie alla particolare forma, consente il deflusso ottimale dell’acqua e la perfetta connessione con il profilo stesso. Inoltre contribuisce in modo significativo all’isolamento termico del nodo centrale.
PROFILO DI SIGILLATURA SUPERIORE
Innovativo sistema di isolamento rappresentato da un profilo che corre lungo il traverso superiore dell’anta e che si appoggia al listello. Anta e telaio vengono quindi sigillati grazie a questo profilo.